Con la legge di Bilancio 2021 (art.1, commi 1087-1089) è stato introdotto un credito di imposta del 50% fino a 1000 euro per le abitazioni e fino a 5000 euro per le aziende, per l'installazione di sistemi di filtraggio e mineralizzazione delle acque, al fine di ridurre il consumo di plastica. Questo significa che per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2021, sarà possibile ottenere un beneficio fiscale molto consistente, cioè di 500 euro effettivi per le abitazioni e di 2500 euro per le aziende. Le modalità di attivazione del bonus verranno fissate a breve dall'Agenzia delle Entrate. E' possibile richiedere i preventivi dettagliati per i migliori prodotti.
Volendo migliorare la qualità dell'acqua destinata al consumo ai fini alimentari e sanitari, sempre più spesso è il caso di ricorrere a sistemi di filtraggio, potabilizzazione, depurazione e mineralizzazione.
Questi sistemi ormai sono sicuri e realmente utili per ottenere una maggiore sicurezza e qualità, purché certificati e testati secondo le normative italiane ed europee. Tuttavia non di rado si possono trovare in commericio, sul web, dei prodotti non sicuri o comunque non certificati, destinati al cosiddetto 'fai da te'. E' quasi sempre meglio nutrire un po' di dubbi su questi prodotti ed affidarsi invece, anche se il costo dovesse essere leggermente superiore, ad una ditta seria che si occupi anche dell'analisi di base della nostra acqua e dell'installazione del sistema di depurazione domestico (o per l'azienda). Infatti, quando parliamo di depurazione o addolcimento. stiamo parlando di processi tecnologici, che attraverso la cosiddetta osmosi inversa, operano un trattamento tecno-sanitario dell'acqua per usi civili. Questo processo richiede massima qualità e sicurezza rispetto ai materiali utilizzati, alla loro atossicità e alla loro conformità legale e scientifica.
Quanto costa un depuratore d'acqua nel 2021?
Il costo del depuratore acqua potrebbe variare dai 600 euro ai 2000 euro. Ma spesso la ditte promuovono delle un prezzo inferiore al valore reale dell'apparecchio, con una proposta legata alla costante manutenzione e sostituzione dei filtri. Questo riduce immediatamente il costo o lo azzera. E se ci pensate voi spendete dai 300 ai 500 euro annui in acque minerali, quindi con il depuratore il risparmio non può che essere enorme.
Per questi motivi, se non si vogliono commettere errori e magari anche rischiare di perdere proprietà o caratteristiche che invece ci interessa mantenere nella nostra acqua, bisogna far intervenire una persona competente e stabilire che tipo di depuratore vi serve.
Il nostro servizio, da sempre, mette a disposizione degli utenti la consulenza gratuita e le proposte realizzate dai professionisti della depurazione, in tutta Italia.
>>> Scoprite i PREVENTIVI e i prezzi depuratore acqua o addolcitore acqua, cliccate QUI.
depuratore acqua bonus 2021
depuratore acqua costo
addolcitore acqua prezzo
potabilizzatori acqua prezzo
bonus filtraggio acqua 2021
gasatore acqua
mineralizzatore acqua
preventivo depuratore acqua